Termini e Condizioni di utilizzo della piattaforma Sì!4Business

1. Oggetto

1.1 Il presente contratto di licenza d’uso intende disciplinare i termini e le condizioni d'uso della piattaforma Sì!4Business da parte di Pagine Sì! S.p.A con sede legale in Terni, P.zza S Giovanni Decollato, 1 - P.I. 01220990558, in seguito denominata Pagine Sì!, e da parte di altri utenti, in seguito indicati collettivamente come “Clienti".

1.2 Pagine Sì! si riserva il diritto di modificare unilateralmente, in qualsiasi momento, senza preavviso o consenso, le presenti condizioni d'uso. È responsabilità dell’utente consultare le presenti condizioni d'uso ogni volta che accede o utilizza la piattaforma.

1.3 A scanso di equivoci, continuando ad accedere o utilizzare la piattaforma dopo qualsiasi modifica alle presenti condizioni d'uso, l’utente riconosce di aver letto e accettato tale modifica e di rimanere legalmente vincolato alle condizioni d’uso così modificate. Se non si accettano le modifiche alle condizioni d'uso, non utilizzare la piattaforma.

2. Descrizione della Piattaforma Sì!4Business

2.1 Sì!4Business è una piattaforma di marketing digitale integrata che riunisce vari strumenti di marketing digitale.


2.2 La piattaforma Sì!4Business consente: 


2.3 La funzionalità della piattaforma Sì!4Business è disponibile per il Cliente in base al pacchetto commerciale acquistato dal Cliente:

3. Accedere alla piattaforma Sì!4Business

3.1 L'accesso alla piattaforma Sì!4Business da parte del Cliente viene creato automaticamente da Pagine Sì!, e il nome utente e la password di accesso vengono inviati al Cliente via e-mail.

3.2 Una volta che il cliente ha ricevuto le sue credenziali - nome utente e password - può accedere alla piattaforma Sì!4Business.


3.3 Il nome utente e la password del login sono personali, non trasmissibili e a uso esclusivo del Cliente, e dovrebbero garantire e proteggere in ogni circostanza la riservatezza e la sicurezza dello stesso: non rivelarli a terzi e non operare in condizioni che consentono la loro disattivazione e/o copia. Il Cliente è l'unico responsabile di tutte le attività che si verificano su o attraverso il suo account utilizzando il suo nome utente e la sua password, e accetta di notificare immediatamente a Pagine Sì! qualsiasi violazione della sicurezza nel suo Account.

3.4 Pagine Sì! non è responsabile per eventuali perdite o danni causati dall'uso abusivo dei codici di accesso di cui ai paragrafi precedenti che non siano direttamente attribuibili a essa per intento o colpa grave.

3.5 L’uso della piattaforma da parte di terzi, utilizzando i codici di accesso messi a disposizione da Pagine Sì! al Cliente, con o senza l'autorizzazione di quest'ultimo, sarà considerato eseguito dal Cliente stesso, salvo prova contraria.

3.6 Pagine Sì! si riserva il diritto di effettuare una regolare manutenzione e diagnostica della piattaforma per garantirne la stabilità e il corretto funzionamento.

4. Restrizioni tecniche

4.1 Pagine Sì! si riserva il diritto di effettuare una regolare manutenzione e diagnosi della piattaforma per garantirne la stabilità e il corretto funzionamento.

4.2 Pagine Sì! può aggiungere nuove funzionalità alla piattaforma senza necessità di preavviso. Nel caso in cui la modifica renda la Piattaforma totalmente non disponibile, Pagine Sì! deve comunicarlo al cliente via e-mail all'indirizzo fornito in fase di registrazione, con un anticipo minimo di otto (8) giorni.

4.3 Pagine Sì! non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali danni che possano derivare da regolari interventi di manutenzione e diagnostica della Piattaforma, nonché da alterazioni delle funzionalità della Piattaforma, come descritto nei punti 4.1 e 4.2.

5. Condizioni di utilizzo

5.1 Il Cliente si impegna a non utilizzare la Piattaforma in modo tale da causare l’interruzione della fornitura della Piattaforma o il danneggiamento del suo normale funzionamento, nonché a osservare tutte le disposizioni legali applicabili all'uso della Piattaforma, vale a dire non praticare o incoraggiare la pratica di atti illeciti o offensivi alle buone maniere.


5.2 Il Cliente, in conformità con la Legge e le Condizioni d'Uso, si impegna a non utilizzare in alcun modo la Piattaforma per i seguenti scopi, citati a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  1. Rendere disponibile, inviare, trasmettere qualsiasi contenuto illegale, vale a dire diffamatorio, invasivo della privacy di terzi, che danneggia minorenni, rifugiati o disabili;
  2. Rappresentare o falsamente impersonare una persona fisica o giuridica;
  3. Pubblicare qualsiasi materiale che contenga virus, file o programmi il cui scopo è interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi computer o sistema informatico (hardware e software) o apparecchiature di telecomunicazione;
  4. Raccogliere, archiviare o altrimenti rendere disponibili, in qualsiasi forma, informazioni su altri Clienti.

5.3 Il Cliente si impegna inoltre a non consentire l'utilizzo della Piattaforma per il beneficio diretto o indiretto (commerciale o di altro genere) di terzi senza la previa autorizzazione scritta di Pagine Sì!.


5.4 Nel caso in cui il Cliente renda disponibili informazioni errate, obsolete, incomplete o false, Pagine Sì! ha il diritto di sospendere o cancellare l'accesso alla Piattaforma.


5.5 Il Cliente si impegna a fare un uso responsabile e diligente della Piattaforma.

6. Proprietà intellettuale

6.1 La piattaforma Sì!4Business è un sito registrato e il servizio fornito attraverso di esso è sotto la responsabilità di Pagine Sì!.


6.2 Il Cliente riconosce che la piattaforma contiene informazioni riservate ed è protetta da copyright e diritti connessi, proprietà industriale e altra legislazione applicabile.

6.3 La proprietà dei diritti di proprietà intellettuale / industriale sulla piattaforma, i disegni, i loghi, i testi, le immagini, i materiali audio e video appartengono esclusivamente a Pagine Sì! e/o dei suoi fornitori, non sono trasferiti al Cliente e non possono essere trasferiti, assegnati o accorpati, in alcun modo, a terzi.

6.4 L'accettazione di queste condizioni d'uso non implica l'assegnazione e/o il trasferimento di alcun diritto di proprietà intellettuale di Pagine Sì!, a qualsiasi titolo, ma solo l'autorizzazione a utilizzare la piattaforma nei termini e nei limiti previsti.

6.5 Il Cliente si impegna a rispettare in pieno i diritti di cui ai precedenti paragrafi, in particolare astenendosi dall'eseguire atti che possano violare la legge o i suddetti diritti, quali la riproduzione, la commercializzazione, la trasmissione o la messa a disposizione del pubblico di tali contenuti o qualsiasi altro atto non autorizzato che abbia le stesse finalità.

6.6 L'estrazione e/o l'uso sistematico di parte o di tutto il contenuto della piattaforma senza previa ed espressa autorizzazione di Pagine Sì! è espressamente proibito.


6.7 Pagine Sì! ha il diritto di modificare il contenuto e la configurazione della piattaforma in qualsiasi momento e senza preavviso.

7. Sospensione dell'accesso alla piattaforma

7.1 Pagine Sì! può, in qualsiasi momento, sospendere o interrompere definitivamente l'accesso alla piattaforma, quando il Cliente non rispetta le condizioni d'uso di cui al presente documento. In questo caso Pagine Sì! dovrà informare in proposito il Cliente, prima o dopo la sospensione, a seconda sulla gravità dei fatti che determinano la sospensione o la cessazione dell'accesso.

7.2 La sospensione o cessazione dell'accesso alla piattaforma da parte di Pagine Sì! non conferisce al Cliente o a terzi il diritto a eventuali indennizzi o altri compensi, e Pagine Sì! non può essere ritenuta responsabile o altrimenti gravata da alcuna conseguenza derivante dalla sospensione o dalla cancellazione dell'accesso alla piattaforma.

7.3 Pagine Sì! può anche occasionalmente limitare o sospendere temporaneamente l'accesso alla piattaforma allo scopo di eseguire operazioni di manutenzione, riparazione o introduzione di funzionalità, nel qual caso la restrizione o sospensione temporanea è limitata al periodo strettamente necessario per l'esecuzione di cui al paragrafo 4.

8. Responsabilità

8.1 Pagine Sì! non sarà responsabile per danni derivanti dalla non conformità o dal mancato rispetto delle presenti condizioni d'uso, quando ciò non sia direttamente o indirettamente attribuibile ad essa come un crimine o una grave negligenza, e non è responsabile in particolare per:

  1. Errori, omissioni o altre inesattezze relative alle informazioni rese disponibili attraverso la Piattaforma;
  2. Danni causati da colpa del Cliente o di terzi, comprese violazioni della proprietà intellettuale;
  3. Mancato o difettoso funzionamento derivante dal mancato rispetto delle decisioni giudiziarie o delle autorità amministrative;
  4. Mancato o difettoso funzionamento derivante dal verificarsi di situazioni di forza maggiore, ovvero situazioni di natura straordinaria o imprevedibile, al di fuori di Pagine Sì! e che non possono essere controllate, come incendi, interruzioni di corrente, esplosioni, guerre, sommosse, sollevazioni civili, decisioni governative, scioperi, terremoti, inondazioni, altri disastri naturali o altre situazioni non controllate da Pagine Sì! che impediscono o compromettono l'adempimento degli obblighi assunti.


8.2 Pagine Sì! non sarà responsabile in particolare per danni indiretti (quali perdita di guadagno, tra gli altri), per danni straordinari e/o per attività di diretta responsabilità di clienti o di terzi.

8.3 Il Cliente riconosce e accetta espressamente che Pagine Sì! non è responsabile per il contenuto delle informazioni o dei dati resi disponibili o ricevuti attraverso Internet, né per l'uso che il Cliente può fare delle funzionalità che compongono la piattaforma.

8.4 Il Cliente è l'unico responsabile per eventuali danni subiti o causati a terzi dall'uso inappropriato o non autorizzato della piattaforma.

8.5 Il Cliente riconosce e accetta che non è possibile garantire un uso continuo e ininterrotto della piattaforma e che potrebbero verificarsi situazioni in cui la piattaforma non è in grado di funzionare correttamente.

8.6 Pagine Sì! non sarà responsabile per qualsiasi controversia di cui il Cliente sia parte in opposizione a una terza parte per causa dell'uso diretto o indiretto della piattaforma.

9. Protezione dei Dati

9.1 I dati personali forniti verranno elaborati e archiviati in modo computerizzato e destinati a essere utilizzati da Pagine Sì! nel contesto di rapporti contrattuali e/o commerciali con il Cliente, per la commercializzazione dei servizi Pagine Sì! e per scopi di marketing.

9.2 Ai sensi della normativa vigente, al Cliente è garantito il diritto di accesso, rettifica e aggiornamento dei dati personali resi disponibili a Pagine Sì!, sia direttamente che tramite richiesta scritta, così come il diritto di opporsi all'utilizzo degli stessi per le finalità indicate e a tal fine contatta l'ente responsabile per il trattamento dei dati personali (Pagine Sì!).


10. Legge Governativa

I presenti termini e condizioni d'uso, la loro interpretazione, esecuzione e conformità, nonché qualsiasi altro aspetto non specificatamente previsto, saranno regolati dalla legge italiana.