Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa resa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è RICCI FEDERICO & C. SAS con sede legale in Vl. Paolo Toscanelli 4 - 47042 CESENATICO (FC) - P.I. 01086840400.
Per l'esercizio dei propri diritti, l'interessato può inviare una email a riccialberto@libero.it .

2. Finalità del trattamento

I dati sono raccolti sulla base di un contratto, di obblighi legali e di un consenso per le seguenti finalità: gestire il rapporto commerciale e la fatturazione attiva e passiva; per rispondere a una richiesta; per gestire le consegne e per adempiere ad obblighi legali derivanti dalla normativa fiscale e contabile.
Quando il trattamento è basato su un contratto e su obblighi legali il conferimento dei dati è necessario e un mancato conferimento comporterebbe l'impossibilità per noi di adempiere al contratto o di erogare il servizio".

Sono inoltre raccolti in forma anonima i dati di navigazione relativamente a indirizzo ip, data e ora di accesso, URL richiesta. Questi dati sono raccolti per fini statistici, di controllo del corretto funzionamento dei servizi, per ragioni di sicurezza e per ottemperare alla normativa vigente. Questi dati non sono trasmessi a terzi.

3. Destinatari dei dati personali

I dati personali di clienti, fornitori e utenti possono essere destinati, con esclusione di quelli anonimi raccolti tramite il sito stesso, alle seguenti categorie di destinatari:

o Enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Camera di Commercio, Studio Commerciale, Studio Consulente del Lavoro, Banche, Enti Pubblici e Locali, Pubbliche Amministrazioni dello Stato.

o Soggetti che possono accedere ai Suoi dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

o Non viene effettuato trasferimento dati personali a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale.

4. Conservazione

I dati personali saranno conservati non oltre il tempo necessario al raggiungimento della finalità e comunque non oltre i termini previsti dalla legge o dalla normativa secondaria.

I tracciati di accesso sono conservati per 6 mesi.

5. Diritti dell'interessato

L'interessato ha il diritto di chiedere al Titolare l'accesso ai propri dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporsi al trattamento, la portabilità dei dati. Queste richieste avranno seguito nella misura in cui non siano in contrasto con la normativa.

6. Autorità di controllo

L'interessato ha diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo: Garante per la Protezione dei Dati Personali www.garanteprivacy.it

7.

I dati personali non sono sottoposti a processi automatizzati, quali ad esempio la profilazione.

8.

I dati personali non saranno trattati per finalità diverse da quelle per cui sono stati raccolti.

9. Cookies

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle cosiddette "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

Cookie tecnici. Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.

Cookie di profilazione. Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell'utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell'utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

Lo scopo di questi cookies è di analizzare le azioni dell'utente, i siti visitati e fornire, tramite partner terzi, contenuti commerciali e pubblicità in linea con gli interessi dell'utente. Possono essere presenti anche cookies per il collegamento a social network. Potrebbero essere utilizzate tecnologia diverse dai cookies ma analoghe ad esse per gli stessi scopi.

L'impiego delle suddette tecnologie è regolato dalle informative sulla privacy delle rispettive società e non dalla presente informativa.

I cookies di profilazione sono installati solo dopo che l'utente presta esplicitamente il consenso.

Il consenso può essere revocato in ogni momento rimuovendo i cookie installati dal sito: Chrome - Firefox - Internet Explorer - Opera - Safari

10. Informative specifiche

Per particolari finalità di trattamento sono presenti apposite informative con richieste espresse di consenso.

11. Misure di sicurezza

I dati personali sono trattati rispettando le misure minime di sicurezza previste dall'Allegato B del DL 196/2003 e le prescrizioni dell'art. 32 del Regolamento (UE) 2016/679.

12. Privacy Policy di Google Analytics

La politica di protezione dei dati personali di Google Analytics è disponibile a questo link https://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html

13. Informativa privacy Clienti/Fornitori

Il Titolare del trattamento, Ricci Federico & C. Sas, partita Iva: 01086840400 con sede in Cesenatico (FC), Viale Toscanelli 4, CAP 47042, telefono: 0547 80291, fax 0547 672673, e-mail: riccialberto@libero.it , la informa circa il trattamento dei dati personali di clienti e fornitori effettuati dal Titolare stesso.

Finalità del trattamento e base giuridica

Il trattamento dei Suoi dati personali di cui siamo in possesso o che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi è svolto al fine di:

Il trattamento, in stretta e necessaria correlazione agli obblighi, ai compiti ed alle finalità indicate, non potrà riguardare c.d. categorie particolari di dati di cui all'art. 9 del GDPR (relativi allo stato di salute, alle convinzioni personali, alle appartenenze personali, e così via) e/o dati relativi a condanne penali e reati di cui all'art. 10 del GDPR (relativi ad informazioni di natura penale).

Il conferimento dei dati ha carattere necessario agli adempimenti sopra menzionati. In mancanza del conferimento è pertanto di regola impossibile dare seguito al rapporto contrattuale.

Modalità del trattamento

Il trattamento sarà effettuato utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici e telematici nel rispetto delle disposizioni di legge, di regolamento e di policy aziendale atte a garantire la sicurezza, la riservatezza, la disponibilità e l'integrità, nonché l'esattezza, l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità di seguito dichiarate. Il trattamento avverrà nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza.

I suoi dati non sono oggetto di profilazione e/o processo decisionale automatizzato.

Destinatari dei dati

I Suoi dati, in stretta e necessaria correlazione alle finalità sopra indicate, potranno essere comunicati a: enti pubblici (Amministrazione finanziaria, Camere di Commercio, Guardia di Finanza), studio professionale che cura la tenuta della contabilità aziendale, aziende che svolgono il servizio di assistenza hardware e software in caso di loro intervento sui sistemi informatici, altri enti pubblici o privati previsti dalla legge o da normativa secondaria.

I suoi dati personali non sono trasferiti presso un paese terzo extra UE o presso un'organizzazione internazionale.

Tempo di conservazione dei dati

I dati personali trattati per le finalità indicate saranno conservati solo ed esclusivamente per il periodo di svolgimento delle attività oggetto di contratto e in ogni caso non oltre al decorso dei termini idonei per garantire l'eventuale difesa di un diritto della Società in sede di contenzioso

Diritti dell'interessato

Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento).

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali o ad altra Autorità di controllo competente, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Le richieste di esercizio dei diritti potranno essere rivolte al Titolare del Trattamento utilizzando i contatti indicati in testa alla presente informativa.